RICERCA
« Creare è vivere due volte »
Albert Camus
Gli artisti romani Cristiano e Patrizio Alviti, fondando Officina Alviti, hanno a messo a disposizione la loro arte ed in particolar modo la loro eccezionale manualità al servizio del mondo del design e dell’arredamento.
La loro singolare versatilità, oltre a non porre limiti alle più innovative o tradizionali tecniche artistiche, rende ogni intervento di Cristiano e Patrizio per Officina Alviti un risultato stupefacente.
Ogni superficie e qualsiasi spazio dove viene richiesto un intervento di Officina Alviti per collocare o installare o progettare corrispondono ad avvincenti sfide che permettono a Cristiano e Patrizio, di concerto con chi la casa l’ha progettata o la deve vivere, di realizzare qualunque idea.
Non vi è limite di tecniche per le loro operose mani: la più complicata toreutica, l’ebanisteria, le dorature, le più svariate patine, passando all’arte musiva e alle graniglie alla veneziana.
Progettare mobili scultura e complementi d’arredo nei più preziosi metalli, ma anche realizzarli con le proprie mani.
La continua ricerca nell’utilizzo di tecniche tradizionali applicate a materiali contemporanei è prerogativa di Officina Alviti.
Antiche dorature, sofisticati trompe l’œil, cementi industriali, collage sono solo qualche esempio dell’infinita gamma di superfici che si possono realizzare.
Studio e ricerca delle tecniche per rivivere l’antico per costruire il moderno, l’azzeccato genius loci di Officina Alviti.