Menu Chiudi

DECOR

INTERVENTI

Uno spazio unico ed atipico realizzato per il primo flagship store italiano a Milano della casa editrice tedesca Taschen.
L’artista americano Jonas Wood ha chiesto ad Officina Alviti di trasformare in realtà un minimale schizzo di una giungla tropicale di foglie e orchidee giganti.
Forti della loro manualità Cristiano e Patrizio Alviti hanno accettato la sfida e lo stupefacente risultato non ha bisogno di presentazioni.
L’intarsio che definisce ogni foglia ed ogni fiore fin nel più piccolo dettaglio contribuisce a rendere più raffinata ed elegante l’aria pop del soggetto.

Pavimento
TASCHEN

Progetto di Jonas Wood
in collaborazione con Cristiano Alviti
Realizzazione Officina Alviti

2016

Graniglia con intarsi in ottone

Ambienti ricercati che riflettono lo stile diretto, vivace e allo stesso tempo sofisticato del catalogo della casa editrice Taschen, famosa in tutto il mondo.

L’unione dei piani del flagship store è una riproduzione di una scala di Gio Ponti dove le alzate dei gradini in graniglia compongono una pittoresca paletta di colori.

Rendere possibili i sogni e le visioni di architetti, artisti, interior designers o clienti privati è la peculiarità che contraddistingue Officina Alviti.

Un esotico vivaio realizzato a terrazzo alla veneziana e dettagli in ottone.