INTERVENTI
Nell’ambito del Fuorisalone e Brera Design District 2022, Modo Fluido un nuovo concetto di rivestimento decorativo ideato dai designer artisti Cristiano e Patrizio Alviti e ospitato presso Alberto Corda Atelier. Gli Alviti, instancabili nella ricerca e la sperimentazione, hanno dato nuova vita all’antica tecnica della graniglia veneziana grazie a un’originale commistione con la toreutica e all’applicazione di nuovi materiali, che ne hanno enormemente arricchito le varianti colore e soprattutto reso più durevole e resistente la consistenza.
Pavimento
MODO FLUIDO
Progetto di Cristiano e Patrizio Alviti
in occasione del Fuorisalone e Brera Design District
2022
Graniglia con intarsi di ottone
Superfici di graniglia intersecate da un filo d’ottone e dalla palette di sfumature tenui e calde, creano un immaginario marino onirico.
Un rivoluzionario manufatto che per duttilità, versatilità, malleabilità permette infinite declinazioni e che supera i classici materiali di rivestimento quali piastrelle o maioliche, più nobili marmi, elaborati mosaici o più moderni cementi e resine.
Meduse che fluttuano in un oceano di colori, sono solo una delle infinite fantasie che questo materiale può offrire.
Nuova vita dunque a una texture che ha tutta l’aria di diventare protagonista dei nuovi trend nel mondo dell’interior design per gli anni futuri.